Prestiti auto senza busta paga: guida completa al finanziamento senza stipendio

1278

L‘automobile è diventata per tutti un bene di primaria importanza. Grazie all’auto infatti, al giorno d’oggi, è possibile muoversi in completa autonomia all’interno e all’esterno del proprio contesto cittadino, e questo permette a chi possiede l’auto di poter cogliere ogni opportunità che si presentano durante il normale percorso di vita e di esperienza quotidiana.

Ma l’automobile nel corso del tempo è cambiata. Con più di 100 anni di storia, l’auto ha cambiato i suoi connotati durante il corso del tempo e dei decenni grazie all’avvento della tecnologia che ha saputo innovare e mantenere la macchina al primo posto tra i mezzi di trasporto più utilizzati da tutte le persone del mondo dalle aziende delle attività industriali e dei singoli cittadini. I mezzi a quattro ruote sono infatti ancora indispensabili per chiunque abbia bisogno di muoversi e di spostarsi in modo celere ed efficace all’interno dei reticolati  di ogni città e di ogni paese. L’auto è quindi tornata protagonista assoluta nel panorama mondiale grazie alla sua versatilità e alla sua capacità di assorbire i cambiamenti e la modernità che coinvolgono il mondo a tutto tondo.

L’innovazione incontra il mondo dell’auto

Chi si avvicina al mondo dell’automobile vuole acquistare un’auto che non sia semplicemente un mezzo a quattro ruote ma che posta proporre tutte quelle che sono le novità degli ultimi anni in termini di innovazione, ricerca d’efficacia: l’auto, infatti, oggigiorno è molto più che un semplice mezzo di trasporto.

L’auto moderna e contemporanea è infatti in grado di garantire, oltre alla comodità anche dei comfort sempre maggiori. Questo grazie all’ingegno tecnologico che è riuscito ad implementare le nuove vetture di tutte le tecnologie. Un esempio può essere lo smartphone: con il proprio telefono infatti, è possibile controllare a distanza la propria auto e grazie a tecnologie come il GPS e alle tantissime applicazioni diventa anche possibile comunicare. Inoltre, grazie al GPS e alle applicazioni dedicate si potrà sempre conoscere l’esatta posizione della propria automobile lo stato dell’ olio le batterie la carrozzeria e quant’altro, ogni cosa che costituisce la propria automobile passiamo in entrata distanza in tranquillità e comodità per mezzo delle applicazioni, dal proprio smartphone.

Prezzi alti? No grazie!

Prezzi alti? Un comune pensiero che riguarda le auto nuove moderne magari con tecnologia elettrica è che abbiano dei prezzi accessibili alla maggior parte del pubblico di clienti che si avvicinano valutando nell’acquisto in sostituzione della propria vecchia auto o semplicemente come prima automobile: ma è davvero così?

Inizialmente era proprio così. Le auto elettriche infatti, essendo una nuovissima tecnologia avevano il prezzo in genere più elevato rispetto alle normali automobili a metano o a diesel. I prezzi delle auto più moderne erano quindi inaccessibili.

I prezzi sono calati e rimangono stabili nel range di portata in cui trovavano posto le utilitarie e le macchine che comunemente possiamo vedere per le strade e che solitamente vengono acquistate. Questo perché la tecnologia e l’ingegno alla base della costruzione delle nuove auto si è via via consolidata.

Come acquistare un’auto nuova anche senza busta paga?

E’ possibile acquistare un’auto nuova anche senza possedere una busta paga e quindi un impiego o un lavoro fisso?

Acquistare un’automobile moderna e nuova non è quindi più un’utopia. Anche chi non ha a disposizione una grossa liquidità finanziaria o dei risparmi sul proprio conto corrente, infatti riuscirà ad aggiudicarsi la propria automobile sforzando metodologie differenti di acquisto.  Infatti è vero che chi acquista un’automobile usando liquidità può ottenere l’auto subito senza attendere ulteriore tempo e senza sottostare a oneri finanziari successivi, d’altro canto ci sono differenti strumenti finanziari che permettono di acquistare un’automobile anche senza possedere quella liquidità specifica. Quindi il caso del prestito bancario o finanziamento: esistono tantissime tipologie di finanziamento che permettono di acquistare un’auto nuova e che garantiscono sia a chi vende che a chi acquista tutta la sicurezza e il reciproco guadagno necessari a portare avanti un impegno economico così oneroso.

Solitamente il finanziamento o prestito bancario può essere effettuato solamente da chi è in possesso di una busta paga o di un lavoro fisso a tempo indeterminato che garantisce all’interlocutore o chi deve concedere il prestito, di potervi entrare nel tempo in virtù della solidità finanziaria del debitore che quindi si impegnerà, attraverso un sistema rateale precedentemente condiviso e sottoscritto, a versare le quote.

L’automobile però è un mezzo di trasporto necessario e fondamentale per poter vivere al meglio all’interno della nostra società. È per questo che esistono anche altre scorciatoie o strade alternative per poter acquistarla anche senza possedere un contratto di lavoro indeterminato determinato e quindi una busta paga fissa. se infatti proprio la busta paga rassicurare l’interlocutore, che sia una banca o un privato cittadino ogni istituto di credito finanziario, in sede di trattativa.

La busta paga infatti garantisce la solidità finanziaria dell’interlocutore che mostrandola, potrà quindi mostrare la sua affidabilità economica. Esistono però metodi alternativi per poter acquistare un auto senza busta paga e quindi senza possedere un impiego fisso, uno tra questi è senza dubbio quello di mostrare la propria dichiarazione dei redditi. Esistono infatti lavori per i quali lo stipendio o l’entrata economica mensile non si riceva periodicamente.

E’ il caso infatti degli incassi bimestrali semestrali o addirittura annuali che vanificherebbe ero così l’esistenza della busta paga: mostrando la propria dichiarazione dei redditi si può infatti dimostrare che si possiede comunque una grande affidabilità economica seppure non sia lavoratori dipendenti o non si ricevono normale busta paga. un altro metodo molto efficace è senza dubbio quello di avere un garante a garanzia, appunto, della propria solidità economica. Il garante permette infatti all’interlocutore di avere una sicurezza: in caso infatti di mancati pagamentil garante si farà carico di completare continuare, esattamente come un onere, il contratto fino alla fine dei pagamenti sarà lui quindi a prendersi la responsabilità di saldare il conto.

L’ultimo metodo molto efficace è quello dell’ipoteca: mettendo in trattativa i propri beni personali che possono essere la proprietà di una casa di un immobile gli altri oggetti di grande valore, si può apparire concretizzato negli occhi della banca o dell’interlocutore, e quindi riuscire ad avere un peso specifico e quindi concludere positivamente le trattative che portano al finanziamento per l’acquisto del nuovo veicolo: acquistare un’automobile senza busta paga è quindi possibile.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate